PON-FESR

Valid CSS! Valid HTML Feed RSS

ECDL - Offerta formativa Nuova ECDL

Offerta formativa per il conseguimento della Nuova ECDL

Il Liceo Classico "G. B. Morgagni" è Centro Accreditato dall’AICA per lo svolgimento delle prove d’esame e offre ai suoi studenti la possibilità di conseguire la patente ad un costo agevolato, inoltre, per dare la possibilità a tutti gli studenti ed al personale scolastico di conseguire questa importante certificazione il Liceo organizza corsi di informatica di base. I corsi si svolgeranno nel laboratorio di informatica del Liceo e sarà tenuto dai docenti in servizio nella scuola. A ciascun corsista è garantita una postazione di lavoro e la formazione sarà articolata in 46 ore di lezioni teorico/pratiche (febbraio/maggio e settembre/dicembre) così suddivise:

Mod.1: Computer Essentials (ore 6)
Mod.2: OnLine Essentials (ore 6)
Mod.3: Word Processing (Elaborazione Testi) (ore 6)
Mod.4: Spreadsheets (Foglio Elettronico) (ore 8)
Mod.5: IT Security (ore 6)
Mod.6: Presentation (Strumenti di presentazione) (ore 8)
Mod.7: OnLine Collaboration (Collaborazione OnLine) (ore 6).

La nostra offerta comprende due opzioni:

Opzione 1 - pacchetto completo (solo per gli studenti ed il personale interno)

La quota individuale di partecipazione per gli studenti e personale interno dell’Istituto è di 280 € comprensivi di:
  • costo Skills Card (€ 65,00)
  • il costo dei 7 esami per conseguire l'ECDL Full Standard (€ 140,00)
  • il corso on site di 48 ore di lezioni (24 incontri di due ore)
Per motivi organizzativi si pregano tutti gli interessati di effettuare l'iscrizione al corso tassativamente entro la data indicata sulla circolare che annualmente viene pubblicata.

Modalità di iscrizione:
  • Compilare il modulo Acquisto Skills Card presente nella sezione Modulistica
  • Compilare il modulo Iscrizione corsi presente nella sezione Modulistica
  • effettuare il versamento di € 280 sul CCP n° 10012474 intestato a Liceo Classico "G. B. Morgagni" - Servizio Cassa indicando nella causale: Opzione 1 - pacchetto completo - nome e cognome del corsista
  • inviare tramite email o consegnare al Prof. Giano i moduli compilati e l'attestazione di pagamento:
N.B. I moduli incompleti e senza attestato di pagamento non saranno presi in considerazione.

Opzione 2 - Acquisto Skills Card e/o esami (per interni ed esterni)

Per gli alunni ed il personale interno il Liceo offre la possibilità di acquistare la sola Skills Card e/o i singoli esami ad un prezzo vantaggioso, 65€ per la Skills Card e 20€ per ogni esame, in questo modo il costo complessivo per il conseguimento della Nuova ECDL è di € 205,00.

Per gli esterni il Liceo offre la possibilità di acquistare la sola Skills Card e/o i singoli esami ad un prezzo vantaggioso, 75€ per la Skills Card e 25€ per ogni esame

Una volta acquistata la Skills Card si possono sostenere gli esami per il conseguimento della ECDL in una qualsiasi sessione d'esami presso il Liceo o un qualsiasi altro Test Center, presso il Liceo al costo di € 20,00 per esame per gli interni e € 25,00 per gli esterni, negli altri Test Center al prezzo da loro praticato.

Modalità di acquisto:
  • Compilare il modulo Acquisto Skills Card presente nella sezione Modulistica
  • effettuare il versamento dell'importo sul CCP n° 10012474 intestato a Liceo Classico "G. B. Morgagni" - Servizio Cassa indicando nella causale: Acquisto Skills Card e/o n° x esami - nome e cognome del corsista. (esempio 1: il signor Mario Rossi acquista la Skills Card ed un esame, importo totale € 78,00, casuale: Acquisto Skills Card e n° 1 esame - Mario Rossi; esempio 2: il signor Mario Rossi acquista solo la Skills Card, importo totale € 65,00, casuale: Acquisto Skills Card - Mario Rossi; esempio 3: il signor Mario Rossi acquista 3 esami, importo totale € 60,00, casuale: Acquisto n° 3 esami - Mario Rossi)
N.B. I moduli incompleti e senza attestato di pagamento non saranno presi in considerazione.

Per i moduli fare riferimento alla sezione del sito: Modulistica
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi al prof. Giano Donato o mandare una mail a ecdl@liceoclassicoforli.gov.it.

Offerta formativa Nuova ECDL

Permalink: Offerta formativa Nuova ECDLTag: Offerta formativa Nuova ECDL