PON-(FSE-FESR)

Valid CSS! Valid HTML Feed RSS

Concorso "Tebaldo Fabbri" XV edizione

VENERDI 23 FEBBRAIO 2018
Il Liceo Classico “G.B.Morgagni” di Forlì organizza la quindicesima edizione del “Concorso di traduzione dal Latino” intitolato al prof. Tebaldo Fabbri, latinista a lungo Preside dell’Istituto, secondo le seguenti modalità:

Sono ammessi gli studenti del 2° e 5° anno dei Licei della Romagna con l’insegnamento curricolare del Latino, che abbiano conseguito nel precedente A.S. una media complessiva non inferiore a 8 decimi e la votazione in Latino di almeno 8/10.

Ogni Istituto potrà proporre la partecipazione totale di non più di 10 allievi, con un massimo di 6 per prova, selezionando autonomamente i propri candidati.

N.B. Per motivi organizzativi non potranno essere consentite ulteriori iscrizioni.

La prova, unica per ogni ordine di scuole, sarà distinta in:

- traduzione per allievi del 2° anno con eventuali quesiti di comprensione

- traduzione per allievi del 5° anno con eventuale commento in italiano

e si svolgerà presso il Liceo “Morgagni”, viale Roma 1/3 (Aula Icaro 1, 1° piano)

Venerdi 23 febbraio 2018

dalle ore 9 alle ore 13

La premiazione avverrà  sabato 17 marzo, alla presenza del Chiar.mo Prof. Ivano Dionigi, che terrà una conferenza sul valore del Latino.

La domanda di partecipazione è allegata al bando di concorso

ģ Documenti allegati:
   Documento allegato ... Bando del concorso

Categoria: Concorsi Data di creazione: 19/02/2018
Sottocategoria: Tebaldo Fabbri Ultima modifica: 25/02/2018 14:21:08
Permalink: Concorso "Tebaldo Fabbri" XV edizione Tag: Concorso "Tebaldo Fabbri" XV edizione
Inserita da: Patrizia Pedaci Pagina vista 634 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...

Torna indietro Torna su - access key T